Traduzione italiana della documentazione di Gentoo Linux

classic Classic list List threaded Threaded
1 message Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|  
Report Content as Inappropriate

Traduzione italiana della documentazione di Gentoo Linux

Lorenzo Andretta
Salve a tutti,

ho appena ultimato la mia iscrizione alla mailing list e sarei molto lieto di contribuire alla traduzione italiana della documentazione di Linux Gentoo. Nel paragrafo seguente potete trovare alcune informazioni su di me e qualche argomento di motivazione.

Sono utente di Gentoo e ho portato a termine con successo ormai diverse installazioni con la configurazione del kernel (gentoo-sources, non genkernel) e sono in grado di rendere utilizzabili tutti i componenti hardware d'interesse sui computer di cui dispongo. Sviluppo da tempo in C, C++, a volte in python e ultimamente in scheme, cercando di seguire il corso CS61A dell'Università della California a Berkeley su youtube. Ho una buona conoscenza di vari programmi GNU/Linux di uso frequente e della shell bash e po' zsh. Ho sviluppato in passato in Java e PHP e ho utilizzato sia HTML che XML. Continuo ad usare XML con XSL/XSLT per divertimento. Sono laureando (magistrale) in Robotics Engineering all'Università di Genova.

Volevo richiedere allo staff i permessi di scrittura sul repository gitorious della documentazione. Il mio login name su gitorious è lorra ed è registrato con questo stesso indirizzo email (che spero si possa vedere dal messaggio sulla mailing-list).

Cordialmente,
Lorenzo
Loading...